Il Certificato di Destinazione Urbanistica certifica a cura dell’Ufficio Tecnico comunale le caratteristiche ed i vincoli urbanistici relativi ad uno o più immobili presenti nel territorio del Comune di Meana di Susa.
Il Certificato di Destinazione Urbanistica può essere generico o storico.
1) Il certificato di destinazione urbanistica generico riporta le prescrizioni urbanistiche vigenti relative agli immobili interessati. Conoscere la destinazione urbanistica della zona in cui gli immobili sono compresi può essere utile per individuare la tipologia di intervento possibile sugli immobili stessi.
2) Il certificato di destinazione urbanistica storico riporta le prescrizioni urbanistiche relative agli immobili interessati che erano vigenti ad una determinata data.
Nel caso di Certificato di Destinazione Urbanistica storico, occorre precisare nella domanda la data a cui le prescrizioni si devono riferire.
CDU USO SUCCESSIONE
Si comunica che ai sensi della Direttiva del Ministro della Pubblica Amministrazione n. 14/2011 del 22/12/2011 il Certificato di Destinazione Urbanistica non può essere prodotto agli organi della Pubblica Amministrazione o a privati gestori di pubblici servizi, a pena di nullità del certificato stesso.
Per i suddetti motivi, non verranno più rilasciati C.D.U. in carta libera ad uso successione.
In sostituzione di tali certificati, è possibile effettuare una visura cartografica e delle N.t.A. per la redazione dell'autocertificazione da allegare alla successione.
Il CDU ha validità di 1 anno dalla data di emissione, salvo che intervengano modificazioni agli strumenti urbanistici vigenti.